Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 


cornice scotchCosa si fa?
Potete scegliere tra visite guidate interattive o seguite da un laboratorio didattico, dove i più piccoli potranno creare un proprio oggetto ispirato a quello che hanno visto. Le attività durano una o due ore, ma si può anche trascorrere l'intera giornata al museo. Il Castello di Masnago, ad esempio, può ospitare cinque gruppi contemporaneamente. Vi sono percorsi ad hoc per le persone diversamente abili.

 

 torre scotch

Dove?
Vi accompagneremo a conoscere il Castello di Masnago e il parco Mantegazza, gli affreschi di Sala Veratti o la Sezione Risorgimentale di Villa Mirabello. Potrete anche scoprire le mostre temporanee ospitate nei nostri musei.

 

 

bus3 scotch 
E il bus?

Se abitate in provincia di Varese o zone limitrofe potete richiedere anche il trasporto a prezzo convenzionato. Prenotiamo noi!

 

 

albero scotch



Pranzo al sacco?
Per il pranzo al sacco potrete fermarvi ai Giardini Estensi o nel parco del Castello. Se preferite prenoteremo il salone dell'oratorio di Masnago, in modo da avere un comodo riparo in caso di pioggia. 

 

 

telefono scotch 

Per prenotare
La didattica dei Musei risponde al tel. 0332-255473 (da lunedì a giovedì ore 8.30-12.30 e 14.30-16.30, venerdì ore 8.30-13.30) oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Fai clic qui per scaricare il promemoria in formato pdf

 

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy