Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

2017 famiglie ruota2Chi lo dice che i laboratori sono solo per i bambini? Domenica 12 febbraio, il Castello di Masnago ha accolto delle famiglie che, per festeggiare un compleanno, hanno deciso di mettersi in gioco tra carte colorate e dipinti.

Il tutto è iniziato con la scoperta (in realtà erano tutti molto preparati!), tramite un esperimento, dei tre colori primari e dei secondari formati dalla loro combinazione.

Successivamente TUTTI, bambini e adulti, hanno costruito la ruota dei sei colori creati con materiale di riuso. Ognuno di loro ha dato libero sfogo alla fantasia, realizzando delle opere diverse l’una dall’altra.

Abbiamo poi visitato le collezioni del Museo, scoprendo: la torre, la colonna nascosta, i passatempi del passato, strani vizi e virtù e caldi camini. Muniti delle magiche ruote, abbiamo catturato tutti i colori primari e i secondari dai quadri e dalle opere appese alle pareti. Chi vedeva il verde, chi riconosceva il viola! Tutti hanno partecipato alla caccia ai colori con entusiasmo.


La visita si è conclusa nella torre dove, tra le coloratissime opere di Baj, le famiglie hanno potuto osservare il museo dall’alto!

Un grazie speciale dalla guida.

2017 famiglie ruota1

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy