Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

the umbrella gardenstorytelling lab logoUn ombrello rosso trovato in un bosco: tutto ciò che serve per poter vivere una straordinaria avventura tra animali e paesaggi affascinanti.
Un piccolo cane nero: protagonista simpatico e coraggioso.
Basta davvero poco per viaggiare.

Un libro senza parole, dove le illustrazioni sono l’unico linguaggio utilizzato, nel quale i verdi del bosco, i gialli dei deserti e i blu dei mari si combinano perfettamente per immergere i lettori in un’avventura fantastica.
Spinto dal vento e con qualche aiuto, il piccolo protagonista incontra coccodrilli, elefanti, ippopotami e giraffe nella savana, pellicani e scimmie nella giungla…
I colori pastello rendono la lettura piacevole e scorrevole, inglobando il lettore nello stile delicato degli illustratori.

La storia termina con un finale aperto: il cane lascia l’ombrello dove l’aveva trovato, ma… Ecco già avvicinarsi un altro possibile viaggiatore!
Questa storia non finirà mai finché ci sarà qualcuno disposto a volare con la fantasia.

the umbrella labo 004storytelling lab logoProprio su questo libro, soggetto dell’ultimo storytelling, i bambini hanno ricreato il protagonista utilizzando materiali di riuso: con i rotoli di carta igienica e il cartoncino colorato, hanno costruito il corpo e l’ombrellino rosso. Un laboratorio semplice, che lascia molto spazio alla fantasia…

Al termine della giornata i cagnolini hanno iniziato il loro viaggio soffiati nella vita reale dai loro piccoli creatori.

the umbrella labo 002Non perdete i prissimi appuntamenti con Storytelling & Lab in english al Castello di Masnago!

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy