Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

Spettacolo di Mezzanotte di Květa Pacovská,  Edizioni C'era una volta

spettacolo mezzanotte 001

#teloleggoperchè

E se la Luna decidesse di scendere tra noi per...andare a teatro?
Incontrerebbe una compagnia di attori molto speciale, tutta da comporre e scomporre, sarebbe accolta da inchini e sfilate.

"È quasi mezzanotte. La Luna si siede in platea e la sua luce discreta rischiara il palcoscenico. Uno ad uno, gli attori si svegliano".

L'artista Pacovská mostra il suo stile colorato e pittoresco sin dalla copertina, dove il corpo del pagliaccio si combina perfettamente con la testa della Luna, che si rivela al lettore solo dopo alcune pagine.
Geometrie e ambientazione circense proiettano in un mondo astratto e fantastico che ricorda quello di artisti come Kandinskij e Klee.


spettacolo mezzanotte 002É inevitabile farsi coinvolgere dalla lettura e trasformarsi in veri e propri attori ad ogni parola. Ci si trova davanti ad un vero e proprio teatro di carta, in cui i personaggi fanno inchini, si scambiano i costumi ed escono di scena salutando gli spettatori.

"Ora lo sai anche tu che quando, di notte, la Luna non è in cielo, sicuramente sta guardando lo spettacolo di mezzanotte".

Quindi...Buon divertimento!

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy