Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

book depaola knight dragon 00002Che cosa succede quando un Cavaliere poco prode ed un drago un po’ pauroso si scontrano per la prima volta? Beh… non sarà certo un combattimento ordinario, dal momento che il Cavaliere decide di scovare un libro sulla lotta contro i draghi per sapere come si fa e il drago, a sua volta, deve scavare nell’albero genealogico dei suoi avi per sapere come combattere contro un Cavaliere.
Il finale, arguto e divertente allo stesso tempo, porta con sé un messaggio importante: come posso risolvere un problema o un conflitto? Quali strumenti ho a disposizione?


book depaola knight dragon 00001Tomie de Paola nasce negli Stati Uniti, in Connecticut, nel 1934 in una famiglia di origine irlandese e italiana. Fin da bambino mostra passione ed abilità nello scrivere e nell’illustrare le proprie storie ed infatti, esattamente all’età di 4 anni fa un annuncio alla sua famiglia: “da grande voglio fare l’artista e scrivere storie e fare i disegni per i libri”. Da allora non smetterà più di farlo nel suo “studio” in mansarda e come regalo di Natale chiederà solo materiale per poter esprimere tutta la sua creatività.
La famiglia gioca una parte rilevante nella stesura delle sue storie; come ha raccontato in diverse interviste, adorava ascoltare sua madre leggere ad alta voce o ascoltare i racconti della nonna. Proprio dal forte legame con sua nonna, storytelling lab logoitaliana, è nata la famosa serie Strega Nona.

Noi abbiamo uasto questo libro per uno dei nostri Storytelling & Lab... guardate il risultato...

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy