Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

book thoms corky winnie 00001Winnie è una strega che vive in una casa tutta nera con il suo fidato Wilbur, un gatto nero come da manuale stregonesco. Trascorre le sue giornate a praticare incantesimi mangiando muffin caldi e bevendo tè. Ama indossare calze a righe e i suoi hobby includono cambiare colore al suo gatto e caricare incantesimi sul suo nuovo computer.

storytelling lab logoWilbur vive in una grande casa con la sua adorata Winnie la Strega. Trascorre la maggior parte del proprio tempo cercando di tirare fuori dai guai Winnie, sebbene non sempre le cose vadano come pianificato. Adora viaggiare con Winnie sulla sua scopa, soprattutto da quando lei indossa un paio di occhiali, ma odia quando Winnie cambia il colore del suo pelo e soprattutto non gli piace per niente quel brutto “mouse” che si accompagna al nuovo computer di Winnie.

 

 

book thoms corky winnie 00003Il primo libro della serie Winnie the Witch fu pubblicato nel 1987 e fu seguito da altri 10 titoli, scritti appunto da Valerie Thomas ed illustrati da Korky Paul. Tra i titoli più famosi e divertenti: Winnie’s Magic Wand, Winnie’s at the Seaside, Winnie’s New Computer, Winnie’s Amazing Pumpkin.

Nel primo libro, Winnie the Witch appunto, Winnie non riesce a trovare il suo gatto Wilbur, essendo nero come la casa, e lo calpesta e ci inciampa. Decide quindi di cambiargli il colore ma Wilbur non è affatto contento di questa soluzione …

Valerie Thomas è nata in Australia dove ha vissuto la maggior parte della sua vita. Insegnante e scrittrice con la passione sfrenata per i viaggi, ha viaggiato in lungo e in largo, ma non a cavallo di una scopa... Anche Valerie ha vissuto con un gatto nero esattamente come Wilbur ma fortunatamente la sua casa era tutta colorata! Korky Paul, nato nello Zimbabwe nel 1951, è stimato e premiato illustratore di libri per bambini. Ha venduto oltre due milioni di libri in tutto il mondo in 20 lingue. Attualmente vive ad Oxford con la sua famiglia e trascorre le sue vacanze in Grecia, dove iniziò la sua carriera di illustratore nel 1976.

book thoms corky winnie 00002book thoms corky winnie 00004

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy