Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

"Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve" diceva Marco Tullio Cicerone. Anche qualche dipinto con cui arredare la nostra memoria, aggiungeremmo noi.

03 monet libriCon questa idea abbiamo progettato la nuova stagione delle Domeniche al Castello: quattro appuntamenti in cui ascoltare la lettura di un albo illustrato e conoscere un nuovo artista, senza perdere di vista la ricchezza conservata al Castello di Masnago, né farci scappare la possibilità di lavorare con le nostre mani.

Partiamo il 2 ottobre, dal parco Mantegazza: quale luogo migliore per provare ad assaporare l’atmosfera del giardino di Monet a Giverny?
Protagonista della nostra lettura sarà l’albo Oltre il giardino del signor Monet di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis, edito da Lapis; ci sono anche altri testi, però, che potrete leggere con i vostri bambini, se siete appassionati di questo artista o dell’arte dei giardini:

  • Stefano Zuffi, con illustrazioni di Massimiliano Aurelio, I maestri dell’arte. Claude Monet. La storia illustrata dei grandi protagonisti dell’arte, edito da Ilsole24ore
  • Beppe Ramello, con illustrazioni di Marco Rostagno, Come si fa un giardino, edito da Allemandi

Intanto non perdete l'appunatmento di domenica 2 ottobre alle ore 15.30 al Castelo di Masnago. Vi aspettiamo!

04 monet nel giardinoClaude Monet nel suo giardino di Giverny.

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy