Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

dunklee elizabeth 001Elizabeth è una bambina adorabile, ha una paperetta per amica e un nonno fantastico, ma soprattutto ama il proprio nome. Le piace il fatto che sia composto da nove lettere e le piacciono tutte le cose che riesce a fare mentre pronuncia il proprio nome, scandendolo. E c’è anche una regina che porta il suo nome!

Ma assolutamente non sopporta quando le persone la chiamano con un nomignolo!!
Lizzy? Beth? Betsy?
Nessuno di questi nomi è appropriato!

Elizabeth sopporta la frustrazione in silenzio finché un giorno d’autunno trova la forza di cambiare le cose, una volta per tutte.

dunklee elizabeth 002Con il piglio e l’energia di un’eroina, Elizabeth punta letteralmente i piedi e chiede rispetto per il proprio nome: Il mio nome è E - L - I – Z – A- B –E –T – H!
Ma qualcuno l’avrà ascoltata?

My Name is Elizabeth! È un picture book che racconta di comunicazione e rispetto e dell’importanza fondamentale del proprio nome, primo indice della propria identità, unica e speciale.
storytelling lab logoLe illustrazioni, una combinazione di penna ed inchiostro, gouache e tecniche digitali, sono rese in soli tre colori: nero, arancione e blu e fanno da contrasto alla pagina bianca.

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy