Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

L’intesa e la collaborazione tra Micaela Di Leone e SULL’ARTE sono naturalmente sfociate nella creazione e registrazione del nostro marchio: STORYTELLING & LAB.

storytelling lab logostory002 bisDue parole che racchiudono la nostra modalità di approccio alla lettura attiva in lingua straniera rivolta ai bambini e la nostra idea di cosa sia un’attività creativa e ludica legata ad uno Storytelling.

Leggere ai bambini in lingua straniera è per noi innanzitutto condividere uno spazio fisico e mentale di piacere, senza ansie, pretese o ambizioni didattiche, leggere con i bambini è per noi regalare loro suoni nuovi, immagini stimolanti, emozioni e curiosità.

story004Dopo l’ascolto niente di meglio che uno spazio allestito con materiali per lo più insoliti, dove, grazie a semplici indicazioni, è possibile creare un ricordo di quanto vissuto. Mani che tagliano, incollano, assemblano carte varie e disegnano; orecchie che sempre meno timide si mettono in ascolto di una lingua straniera e sorrisi che si spalancano alla fine, prima di salutarci.

Anche per noi, ogni volta, è una meraviglia il nostro STORYTELLING + LAB.

Se vuoi conoscere i prossimi appuntamenti al Castello di Masnago clicca qui

story001

story003 story005

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy