Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

002rosso blu gialloIl secondo appuntamento del ciclo autunnale delle Domeniche al Castello sarà un'occasione per parlare delle emozioni e dei suoi colori, guidati da un maestro d'eccezione: il pittore Innocente Salvini.
Un percorso interamente dedicato al colore che, attraverso l'osservazione delle opere del pittore varesino presenti nella collezione del Castello di Masnago, coinvolgerà sicuramente i piccoli partecipanti e le loro famiglie.

Anche in quest'occasione non mancheranno momenti dedicati alla lettura. Per affascinare i bambini esploreremo il libro di Edoardo Bardella Rapino Rosso, blu, giallo e tutti i colori del mondo, illustrato mirabilmente dal pluripremiato artista francese Eric Battut.
Un racconto scorrevole e gioioso, che spiega la nascita dei colori, attraverso il tema dell'amicizia e del gioco, fra tavole fastose e allegre, che ricordano i dipinti 001il paese dei coloridel pittore Salvini per la forza e l'intensità delle tinte.

Con “Il paese dei colori” di Paolo Marabotto vivremo una favola moderna sulla bellezza della diversità e la magia dell'incontro.

Come sempre i bambini saranno i veri protagonisti della giornata, venendo coinvolti attivamente in un laboratorio, dove alla maniera dell'artista Salvini, impareranno a riconoscere le proprie emozioni e condividerle insieme in modo creativo e divertente.

Appuntamento per grandi e piccini domenica 8 novembre alle ore 15.30.

Attività 6 € a bambino + 1 € d'ingresso

Accorrete numerosi!

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy