Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

2017 codex arboreum postLe associazioni Artéofficina e Art-Too in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea - Musei Civici di Varese presentano la mostra Seminare un libro: il "Codex Aeboreum Maior". Piccola enciclopedia di botanica fantastica che sartà in corso al Castello di Masnago dal 24 febbraio al 1 aprile 2017.

Codex Arboreum Maior è un’esposizione itinerante d’arte collettiva: in mostra sono esposte ventidue immagini di alberi e con esse altrettante storie, che raccontano di paure, sogni e speranze, di vizi e virtù (per restare in tema col Castello di Masnago e i suoi cicli pittorici).

Venerdì 24 febbraio, in occasione dell'inaugurazione, alle ore 18.30 e martedì 21 marzo alle ore 20.30 sono previsti due momenti di animazione teatrale del gruppo Timeless Teatro di Varese accompagnata da una performance musicale del flautista Stefano Goetz.

La mostra offre alle scuole e ai visitatori la possibilità di incontrare gli artisti e di lavorare al loro fianco. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare ai workshop aperti al pubblico.

Mentre per le scuole sono previsti diversi laboratori. Per le scuole primarie: i giovedì di marzo Lo dico con i simboli (collage con Debora Persico); i venerdì di marzo Nel profondo del Bosco (esperienza di disegno collettivo con Silvio Boselli). Per le scuole secondarie (di primo e secondo grado): i martedì di marzo Un albero... di parole (writing, graffiti, calligrafia con con Pierluigi Pintori).

Per info e prenotazioni contattare l’Ufficio Didattica, chiamando al numero 0332.255473 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy