Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

convergenze2015 masnagoDi festival così, forse, a Varese non se ne sono mai visti. E nemmeno chi ha sempre lavorato per dare un contributo significativo alla cultura varesina in questi anni, se fa uno sforzo di memoria, ricorda nulla di simile nella Città Giardino. Doveva probabilmente arrivare Con>ergenze, con la sua rete di dodici soggetti tra associazioni culturali e cooperative, a “spettinare” il Parco del Castello di Masnago con spettacoli, concerti, proiezioni e incontri. Quattro giorni di grande musica, teatro, spettacolo per bambini, cinema, laboratori: tutto questo sarà la prima edizione del Con>ergenze Festival, che si terrà dal 2 al 5 luglio a Varese, al Parco Mantegazza- Castello di Masnago.

L’idea del festival nasce quest’inverno, quando ancora c’era qualche angolo di neve qua e là per il parco durante i primi sopralluoghi. Un’iniziativa comune, progettata con grande entusiasmo e che in qualche modo rappresenta concretamente l’identità collettiva di Con>ergenze. Un network che racchiude al suo interno realtà differenti che si occupano di teatro, musica e cinema, accomunate però dal desiderio di regalare alla Città di Varese un Festival multidisciplinare di questa portata.

Così, tra Davide Van De Sfroos e Alessandro Bergonzoni, tra Bombino, Meg e Frankie Hi-Nrg Mc– accompagnati, prima e dopo le loro esibizioni, da un vero e proprio arcipelago di altri appuntamenti musicali, teatrali, cinematografici, laboratoriali – Con>ergenze offre alla città il suo regalo estivo.

Il programma completo del Festival: http://convergenzevarese.it/programma/

Per informazioni sui biglietti: http://convergenzevarese.it/biglietti/

www.convergenzevarese.it

Facebook: Convergenze Varese

Twitter: @ConvergenzeVa

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy