Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

Si è aperta il 29 maggio scorso la mostra dell'Associazione dei Liberi Artisti della Provincia di Varese al Castello di Masnago; all'inaugurazione come di consueto hanno partecipato tante persone curiose di sapere cosa avrebbero presentato gli oltre 40 artisti, tra pittori e scultori, che hanno voluto presentarsi.
Il tema che i curatori hanno cercato di dare alla rassegna - che si intitola "Artexpo" - è in linea con quello di Expo, cioè il cibo, e molti ci si sono cimentati con passione, cercando di declinare sulla richiesta la propria arte.

masnago artexpo 2015Gli artisti che espongono sono parecchio eterogenei per modalità espressive e per esperienza; ci sono alcuni protagonisti della scena dell'arte figurativa locale -ma non solo- degli ultimi anni a fianco di esordienti o quasi.
In mostra infatti si trovano pittori puri, fotografi e scultori che si ispirano alle più diverse correnti e mode, ma al tempo stesso non mancano le esperienze sperimentali.

Vale la pena di fare un passo alla mostra per avere uno spaccato di quello che succede a Varese nell'ambito delle arti figurative e per scoprire che in città l'associazionismo, quello in grado di proporre iniziative ben costruite e complesse, è più vivo che mai.

Ingresso libero, da martedì a domenica, 9.30-12.30 | 14-18, fino al 23 agosto
Per saperne di più

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy