Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

I ragazzi del Casula raccontano la loro esperienza al castello...

casula-004ok"Oggi abbiamo deciso di svelarvi qualcosa di più di quello che stiamo facendo.
Dall'ultima volta che abbiamo scritto, abbiamo seguito due lezioni con il nostro amico Dario, dopo aver letto e rielaborato tre novelle tratte dal Decameron di Boccaccio e rivisitate da Piero Chiara. Eh sì, il risultato finale del nostro lavoro sarà proprio una nostra libera interpretazione di queste novelle.
I giorni passano in fretta lavorando seriamente ma comunque divertendoci, ridendo e scherzando tutti insieme. Inizialmente tra di noi c'era un po' di imbarazzo, ma grazie a queste attività siamo riusciti a creare un'atmosfera tranquilla e gradevole in cui tutti riescono ad esprimersi liberamente senza paura e vergogna e mostrando lati di se stessi magari prima nascosti.
Con l'aiuto di Dario abbiamo steso il copione, scelto le parti e capito come interpretare al meglio i personaggi assegnati; due nostre compagne avranno ora il compito di imparare il dialetto veneziano e fiorentino.
Abbiamo iniziato a promuovere l'evento attraverso la distribuzione delle locandine che abbiamo realizzato con l'aiuto della nostra responsabile Cristina.
Abbiamo inserito e condiviso dei post su facebook e scritto su questo blog.
L'ultimo post che scriveremo vi darà tutte le informazioni necessarie: quindi continuate a seguirci".

- Castle Team

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy