Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

I ragazzi del Casula raccontano la loro esperienza al castello...

"Ciao a tutti! Siamo i ragazzi dell'ISISS Daverio Casula e abbiamo appena cominciato la nostra esperienza come stagisti al Castello di Masnago. Inizialmente non avevamo le idee molto chiare su ciò che ci avrebbero riservato e quello che abbiamo fatto ieri andava al di là delle nostre aspettative. Ci ha accolto con un gran sorriso Dario, del teatro periferico di Valcuvia, con cui abbiamo già lavorato in classe aderendo al "Progetto Archeo", e il conservatore del museo Daniele Cassinelli. Ci siamo subito sentiti a nostro agio, perchè un'atmosfera nuova e divertente ci ha aiutato ad inserirci nel mondo del teatro.
casula-001Insieme alla nostra gentile e disponibile responsabile Cristina, abbiamo imparato a metterci in gioco, superando il nostro iniziale imbarazzo che è sfociato in grasse risate. Partendo da questo clima sereno, il lavoro è diventato più serio. Grazie a Dario abbiamo abbozzato qualche idea su quello che sarà lo spettacolo del 28 Marzo 2015 che, a parer nostro, sarà coinvolgente, comico ed una novità per i nostri, speriamo, numerosi spettatori. Che dire, abbiamo iniziato alla grande e vogliamo proseguire con l'idea che diventerà sempre più entusiasmante.
Se volete saperne di più, continuate a seguirci sia sulla pagina Facebook del Castello sia su questo blog, dove scoprirete il motivo per cui una nostra compagna si è ritrovata ad imitare un falco girovagando nella Sala degli Svaghi".

- Castle Team

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy