Il blog dei Musei Civici
di Varese
a cura di SULL'ARTE

 

STEMMA H colore comune

 

varesecultura

 

sullarte     

 

 

 

Seguici anche suinstagram

 

2016masnago casula002Ciao a tutti, siamo tornati! Finalmente vi sveleremo a cosa stiamo lavorando e che porteremo in scena “Non vedo, lo sento, mi parla”: un’esperienza teatrale basata sui concetti di visione, sguardo e cecità.

Questo spettacolo è stato progettato per immergersi in un nuova prospettiva, ossia quella di un non vendente. Sarà un’esperienza alternativa all’insegna di nuove sensazioni fuori dalla routine di tutti i giorni, per chi ha voglia di sperimentare l’arte in maniera differente.
Con Dario, per prepararci abbiamo svolto vari laboratori in cui noi stessi abbiamo sperimentato la condizione di cecità, per poi iniziare a lavorare al progetto vero e proprio.

La nostra rappresentazione, liberamente tratta dai racconti “Cattedrale” di Carver e “Nel museo di Reims” di Daniele Del Giudice, ha preso sempre più forma con le numerose prove, le assegnazioni ciascuno di noi delle parti che interpreteremo e le rielaborazioni del copione iniziale per renderlo migliore e più interattivo col pubblico.

Abbiamo inoltre sviluppato la locandina (che potrete vedere in fondo al post), partendo dalla condivisione di idee fino ad arrivare agli scatti veri e propri realizzati con l’aiuto di un fotografo e promosso la nostra esperienza con numerosi post su facebook del castello.

Vi aspettiamo numerosi il giorno 24 gennaio dalle 16 alle 19.30; ci saranno sette repliche con 11 persone per volta.
Non perdetevi questa opportunità e ricordatevi di prenotare !!!
Vi informeremo presto sulle ultime news!

I vostri ragazzi del castello

Visit

Questo sito utilizza Cookies per fini statistici e di analisi del traffico. Cookies Policy